Impianti termoidraulici condominiali
— Terzo Responsabile per impianti condominiali a Parabiago, Legnano e
in provincia di Milano —
Alex Clima è un’azienda specializzata in installazione, manutenzione ed assistenza di centrali termiche ed impianti termoidraulici condominiali a Parabiago e Legnano.
La nostra azienda può essere regolarmente nominata come terzo responsabile per la gestione di impianti termici condominiali, questo anche grazie all’esperienza maturata negli anni nel campo della termoidraulica e all’estrema professionalità dei nostri tecnici.
La conduzione ed il controllo dell’impianto termico sono di norma affidati al proprietario. In caso di mancanza di tempo, capacità o competenze è possibile però delegare queste mansioni ad un terzo.
Il terzo responsabile riceve l’incarico dal proprietario dell’impianto o dall’amministratore del condominio e diventa così il responsabile di tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria e delle verifiche di efficienza del caso.
La nostra azienda è idonea, essendo in possesso dei requisiti previsti dalle normative vigenti, ad essere incaricata dai proprietari degli impianti termoidraulici condominiali come terzo responsabile per la conduzione, manutenzione ed ottimizzazione di centrali termiche condominiali.
I requisiti obbligatori richiesti per essere nominati terzi responsabili sono:
- Iscrizione alla camera di commercio
- Abilitazione alla conduzione degli impianti termici civili
- Patentino per impianto termico > 232 kw
ln caso di inadempienza il terzo responsabile risponde di fronte alla legge.
Il nostro team di esperti termoidraulici gestirà nella maniera ottimale i vostri impianti, garantendo sempre massima efficienza e sicurezza dell’intero condominio.
— Obblighi del terzo responsabile —
- Occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto
- Rispondere davanti alla legge per le attività assegnate
- Comunicare alla regione la delega ricevuta
- Non delegare ad altri le responsabilità assunte
— Come avviene la nomina del terzo responsabile —
La nomina del terzo responsabile avviene:
- Direttamente, se effettuata dal proprietario;
- Successivamente all’approvazione dell’assemblea condominiale se effettuata dall’amministratore.
La nomina del terzo responsabile non è mai obbligatoria ma può risultare utile ai condomini o all’amministratore per una conduzione ottimale degli impianti facendo affidamento ad esperti e professionisti del settore.