Prova fumi caldaia Parabiago: vi siete ricordati di prendere appuntamento con il tecnico?
Occuparsi della manutenzione della propria caldaia è un compito che i privati dovrebbero sempre prendere con grande serietà. Possedere un impianto termoidraulico perfettamente funzionante, infatti, permette sia di diminuire l’importo da pagare in bolletta sia di evitare inutili emissioni nocive per l’ambiente.
È proprio per questa ragione, quindi, se ormai da molto tempo la legge italiana prevede che a cadenza regolare venga effettuata la prova dei fumi, un controllo approfondito condotto da tecnici specializzati volto alla verifica dell’efficienza energetica della caldaia. Tra quelli in calendario, si tratta sicuramente dell’intervento più importante che aspetta i proprietari di casa nell’ambito degli impianti di riscaldamento, uno di cui non bisogna proprio dimenticarsi.
A questo proposito, la fine dell’estate è probabilmente il momento migliore per prendere un appuntamento presso la vostra azienda termoidraulica di fiducia per una prova dei fumi della caldaia a Parabiago. In questo modo, avrete tutto il tempo per organizzarvi al meglio in previsione dell’accensione dell’impianto ai primi freddi della nuova stagione.
Il vero problema è individuare un’azienda che abbia tutte le qualifiche del caso per occuparsi della prova dei fumi della caldaia a Legnano e che sia in grado di offrire un servizio puntuale ed affidabile. Quando pensiamo ad un’attività di questo genere operativa nella zona della provincia di Milano, c’è un solo nome ci viene subito in mente: Alex Clima.
Alex Clima è decisamente l’azienda che stavate aspettando per effettuare presso la vostra abitazione la prova dei fumi della caldaia a Parabiago, poiché si occupa di questo servizio da ormai molti anni con grande soddisfazione dei clienti. La ragione del successo di questo servizio è da ricercarsi principalmente nella professionalità dei tecnici che lavorano per noi, dei veri e propri esperti del settore.
In cosa consiste la prova fumi caldaia Parabiago e come funziona il servizio di Alex Clima
Come si diceva, la prova dei fumi della caldaia a Legnano messa a disposizione da Alex Clima ai suoi clienti è un tipo di controllo che deve essere effettuato – e i cui risultati vanno segnalati alla Regione – ogni due anni. In realtà, si tratta questa di una indicazione piuttosto generale, dal momento che a seconda del tipo e della potenza dell’impianto la situazione potrebbe essere diversa. Per i modelli più comuni in ambito privato che funzionano a GPL o a gas, tuttavia, il controllo è biennale.
Una volta ottenuti i risultati del controllo, il tecnico che si è occupato per voi della prova dei fumi della caldaia a Parabiago rilascia un documento che prova l’idoneità dell’impianto, il cosiddetto “bollino” e provvede alla registrazione della caldaia al portale regionale preposto a questa funzione. Inoltre, ricordiamo che si tratta di un servizio a pagamento che prevede il versamento di un contributo di diversa entità in base alla potenza dell’impianto.
Il vantaggio di rivolgersi ad un’azienda come Alex Clima è che avrete a vostra disposizione una squadra di tecnici competenti e preparati in grado di portare a termine tutti i test in pochissimo tempo. In caso di necessità, poi, sono anche sempre pronti ad effettuare riparazioni ed altri interventi utili a migliorare l’efficienza energetica e la sicurezza dell’impianto, di qualunque modello sia quello presente a casa vostra.
Desiderate maggiori informazioni su questo o gli altri servizi di Alex Clima? Allora, visitate il nostro nuovo sito web.